Descrizione di Frutta e verdura giocattolo da tagliare in legno con velcro

Il set frutta e verdura giocattolo da tagliare è un modo divertente per insegnare ai bambini ad usare in futuro il vero coltello “da grandi”, ma soprattutto per insegnare loro le abilità manuali.

Insieme ai giochi di cucina, gli alimenti da tagliare sono tra gli accessori di gioco più diffusi e richiesti dai piccoli.

Il set proposto si presenta con un simpatico secchiello con i manici, per poter essere portato ovunque il bambino desideri.
All’interno sono contenuti una serie di alimenti consumati abitualmente nelle nostre tavole.

Infatti, troviamo della frutta che i bambini amano mangiare: 2 arance1 pera1 fragola1 banana1 limone. Poi abbiamo 4 tipi ti verdure presenti spesso nel frigorifero di casa: 1 carota1 melanzana1 pomodoro e 1 broccolo. Infine abbiamo 1 pesce.
Il divertimento è arricchito ulteriormente grazie al tagliere e al coltello da cucina in legno.

Tutta la frutta e verdura giocattolo da tagliare è realizzata in legno, e colorata con vernici atossiche, prive di sostanze nocive per la salute dei piccoli. Stessa cosa vale per il tagliere e per il coltello.

Ognuno di questi alimenti è diviso in due parti e contiene all’interno del velcro. Questo permette al bambino di giocare a trovare la metà giusta, ad assemblare correttamente il vegetale e di conseguenza a tagliarlo.

Frutta e verdura giocattolo da tagliare: i benefici del gioco

Come abbiamo già detto in precedenza, la frutta e verdura giocattolo da tagliare sono tra gli accessori di gioco per la cucina giocattolo più richiesti dai bambini.
Probabilmente perché desiderano imitare in tutto e per tutto i ruoli di mamma e papà, e la cucina e quindi cucinare rientra tra i compiti più svolti durante la giornata dai propri genitori.

Ecco quindi che attraverso questi giocattoli, i bambini possono liberamente imitare scene di vita quotidiana e divertirsi a preparare squisite pietanze.

Oltre ai giochi di ruolo, vengono sviluppate numerose capacità di apprendimento, utili per la vita di tutti i giorni.

Infatti, non solo il bambino si diverte, ma viene stimolato a parlare, a riconoscere i colori, ad abbinare la forma corretta, ad impugnare il coltello e a svolgere un’azione ben definita.

I bambini, attivano il ragionamento logico e arrivano da soli anche a capire il concetto di parziale, intero e frazioni.

Inoltre, riconoscono i vari tipi di vegetali e vengono spronati dalla curiosità ad assaggiarli realmente.

Quindi, inconsapevolmente, i piccoli sviluppano capacità motoriecapacità di vita e tutta la loro creatività.

Informazioni su Frutta e verdura giocattolo da tagliare in legno con velcro

Categoria Giochi di cucina
Marca Iso Trade
Età consigliata da 3 a 5 anni
Finalità educativa Capacità di apprendimento
Nr. pezzi

RELATED PRODUCTS