Descrizione di Cavallo a dondolo legno per bambino con poggiapiede e ampio sedile

Il cavallo a dondolo è un gioco senza tempo, e rimane ancora il giocattolo d’eccellenza dei ricordi d’infanzia.
Si tratta di un gioco molto antico che ha affascinato generazioni di bambini fin dal XVII secolo, e che continua tuttora a farlo.

Il nostro cavalluccio è raffinato ed elegante. La delicatezza dell’azzurro e del bianco lo rendono perfetto per le camerette dei maschietti. E la nuvola e le stelle in rilievo sono davvero attrattive e stimolano il bambino a sviluppare il senso del tatto.

Il gioco a dondolo è realizzato interamente in legno massello di pregiata qualità, ed è colorato con vernici atossiche, sicure per i più piccoli.

Inoltre, questo gioco educativo per la prima infanzia ha comode maniglie, un poggiapiedi e un ampio sedile che garantiscono  sicurezza e divertimento per ogni piccino.

La lavorazione con attenzione ai dettagli garantisce stabilità, sicurezza e durata per anni.

Il cavallo a dondolo presenta uno stile scandinavo, e grazie alla sua solidità e stabilità sarà utilizzato per anni e diventerà anche una graziosa decorazione della cameretta.

Giocare con il cavallo a dondolo

Quello che per noi adulti può essere un semplice dondolamento o un movimento continuo avanti e indietro, per i bambini è divertente e rilassante. Oltre che di aiuto per le capacità motorie e quelle dell’equilibrio.

Infatti, tutti i giochi a dondolo apportano un effetto positivo sul sistema nervoso. 

Il cavallo a dondolo con la sua curvatura, permette attraverso la spinta con i piedi di creare questo movimento continuo che rilassa e calma il bambino in qualsiasi situazione e tiene a bada picchi di eccitazione.

Questo gioco educativo è perfetto già dai 9 mesi di vita del bambino, dopo che ha raggiunto perfettamente la posizione seduta.

Consigliamo di posizionarlo inizialmente su un tappeto puzzle per bambini, in modo da attutire eventuali cadute.

Il bambino dovrà aiutarsi con le mani e con i piedi per dare via al movimento, e quindi svilupperà i muscoli del busto che non sono ancora abbastanza forti per sostenere la postura eretta.

Una volta che ci riuscirà, tutto il corpo sarà in movimento!

Ecco perché il cavallo a dondolo è un gioco per neonati perfetto sia per la coordinazione che per le abilità motorie.

Informazioni su Cavallo a dondolo legno per bambino con poggiapiede e ampio sedile

Categoria Giochi educativi
Marca Malatec
Età consigliata Da 1 a 3 anni
Finalità educativa Capacità motorie
Nr. pezzi

RELATED PRODUCTS